Con zeptrionAIR l’automazione di case unifamiliari e appartamenti diventa un gioco da ragazzi. Scene, comando centralizzato, comando temporizzato e simulazione di presenza: per realizzare tutto questo non serve un solo filo supplementare, basta una rete WLAN e uno smartphone o un tablet. L’installazione viene eseguita come di consueto.
Che si utilizzi uno smartphone o l’apposito pulsante, con zeptrionAIR la casa può sempre essere adattata alle proprie esigenze. Grazie alla guida di installazione intelligente della app zeptrion, le luci e le funzioni automatiche (ad es. i temporizzatori) possono essere configurate e modificate in modo semplice e rapido.
zeptrionAIR funziona in modo decentralizzato. Il sistema non ha bisogno di alcun comando centrale e in caso di emergenza funziona anche senza WLAN. I clienti non devono più preoccuparsi di un eventuale blocco delle luci e delle tapparelle.
Avete già installato interruttori e prese Feller in passato? Allora installare zeptrionAIR sarà un gioco da ragazzi. L’installazione è davvero semplice.
Ciascuna scena può essere assegnata a qualsiasi pulsante, indipendentemente dalla sua posizione in casa. Questa nuova flessibilità rappresenta un vantaggio sia per gli installatori che per i proprietari.
Per creare una scena basta premere un pulsante. Con zeptrionAIR il comando di luci e tapparelle è versatile e semplice come mai prima d’ora.
zeptrionAIR è un sistema decentralizzato. Ciascun dispositivo funziona in modo indipendente dagli altri. Le scene o i temporizzatori vengono memorizzati singolarmente in ogni dispositivo. I dispositivi sono connessi tra loro tramite la rete WLAN. Ma le funzioni possono essere comandate anche manualmente utilizzando i pulsanti. Una sicurezza in più in caso di interruzione della rete WLAN domestica.
Chi conosce già gli interruttori e le prese di Feller impara a utilizzare zeptrionAIR in un batter d’occhio. Questa soluzione di automazione domestica intelligente si rifà a procedure di progettazione e installazione convenzionali, ma consente una flessibilità mai vista prima nella gestione e nell’automazione di luci e tapparelle, in qualsiasi ambiente.
Comandi centralizzati, scene, temporizzatore o simulazione di presenza sono facilmente realizzabili.
Luci e tapparelle funzionano fin da subito.
Non sono necessari interventi di integrazione, poiché in genere il cliente si occupa personalmente del collegamento degli apparecchi zeptrionAIR alla propria rete WLAN domestica. Grazie alla guida di installazione della app zeptrion bastano pochi minuti. Per l’installatore elettricista, zeptrionAIR è lo strumento ideale per entrare nel mondo dell’automazione domestica.
Cosa rende zeptrionAIR così flessibile? Il fatto che ciascuna scena può essere assegnata a qualsiasi pulsante, indipendentemente dalla sua posizione in casa. Non è più necessario un complesso lavoro di progettazione e cablaggio. Questa nuova flessibilità è vantaggiosa per tutti: Il lavoro dell’installatore si riduce drasticamente. D’altro canto, i proprietari non devono più determinare in anticipo le scene e le funzioni, ma possono adattarle alle proprie esigenze in qualunque momento.
Gli interruttori della luce e quelli della tenda possono essere facilmente controllati sia con lo smartphone che con il tablet tramite l’app zeptrion.
Godetevi le vostre serate davanti alla televisione in un ambiente sempre perfetto.
I vostri bambini troveranno sempre la strada per il bagno, senza necessità di accendere la luce.
Tenete sotto controllo la luce del sole, da mattina a sera.
zeptrionAIR offre agli utenti una flessibilità di comando mai vista prima per luci e tapparelle. Creare un’illuminazione soffusa intorno al divano? Accendere e spegnere tutte le luci con un unico pulsante? Simulazione di presenza durante le vacanze? Nessun problema. Il comfort e la sicurezza della casa aumentano sensibilmente. E quando le esigenze si modificano, è sufficiente riconfigurare zeptrionAIR: basta impostare la scena nella app zeptrion, trasmetterla ai set di copertura e confermare: il gioco è fatto.
Ma la app per smartphone e tablet non serve solo per configurare le scene. Naturalmente smartphone e tablet possono fungere anche da moderni comandi remoti.
L’aspetto più importante sono le esigenze individuali. Chi possiede un appartamento o una casa desidera trasformare le proprie aspettative in realtà. Ciò vale sempre più spesso anche per le installazioni elettriche. A questo si aggiunge una richiesta di comfort sempre maggiore. Poter comandare le scene create personalmente dal divano o dal letto è davvero il massimo. L’automazione domestica, o Smart Home, come viene spesso definita, è la tendenza predominante.
Niente affatto. Il comando di luci e tapparelle con i dispositivi mobili è una comodità in più che non ha lo scopo di sostituire il classico tasto. Il tasto sul muro è e resterà sempre il «non plus ultra» della semplicità. Ma è fantastico che con zeptrionAIR il proprietario possa adattare facilmente le funzioni del tasto alle proprie esigenze.
zeptrion è collegato via cavo, mentre zeptrionAIR offre tutta una serie di funzioni supplementari via WLAN. Questa è la differenza principale. Entrambi i sistemi presentano vantaggi e svantaggi. Ma per l’elettricista zeptrionAIR è notevolmente più facile da installare.
Spesso non è facile posare nuovi cavi negli edifici esistenti. Per questo motivo zeptrionAIR rappresenta la soluzione ideale per le ristrutturazioni, ma ovviamente può essere installato anche negli edifici di nuova costruzione.
Sì, qui a Horgen, da un team di sette persone del settore Sviluppo. Durante il processo di sviluppo, durato diversi anni, abbiamo discusso costantemente le caratteristiche del prodotto con i clienti, per adattarlo sempre di più alle loro esigenze.
Per noi era fondamentale che zeptrionAIR fosse un prodotto semplice sia da installare che da utilizzare. Siamo convinti che solo prodotti di questo tipo possano affermarsi sul mercato. Questo significa per esempio che le luci e le tapparelle funzionano subito al termine dell’installazione, o che zeptrionAIR si basa sulla rinomata tecnologia WLAN e non richiede l’utilizzo di costosi server o di gateway nel distributore.
Con la digitalizzazione crescente, l’informatica e l’elettrotecnica sono destinate a fondersi sempre di più. Ciò significa che presto o tardi tutti gli installatori dovranno confrontarsi con l’informatica. Tuttavia, zeptrionAIR è un prodotto che non richiede particolari conoscenze di informatica, e quindi è l’ideale per compiere i primi passi nel mondo digitale dell’automazione domestica.
zeptrionAIR è il modo più facile per entrare nel mondo dell’automazione domestica, poiché si appoggia ad una rete WLAN domestica esistente per comunicare. Esso permette il comando remoto e il comando temporizzato di luci e tapparelle via smartphone e tablet.
Il pulsante zeptrionAIR è costituito da un set di copertura, da un modulo intermedio WLAN 2K-B (3340-2-B.ZEP) e da un inserto funzionale. Questa moderna soluzione domotica senza fili permette di richiamare scene combinate per luci e tapparelle, la simulazione di presenza o l’automazione semplicemente premendo un pulsante. Tramite la rete WLAN domestica, i comandi vengono trasmessi agli inserti funzionali di luci e tapparelle zeptrion, a loro volta collegati agli apparecchi WLAN zeptrion.
zeptrionAIR è molto flessibile. È perfetto per applicazioni singole, singoli ambienti o interi edifici. Un pulsante zeptrionAIR è in grado di controllare simultaneamente fino a 25 apparecchi WLAN zeptrion.
Servono inserti funzionai per luci e tapparelle, una rete WLAN domestica e uno smartphone o un tablet per comandare gli apparecchi con la app zeptrion.
Sì, basta memorizzare nuovamente la scena. Questo procedimento può essere ripetuto un numero illimitato di volte.
zeptrionAIR può essere acquistato presso il proprio elettricista installatore di fiducia. Per una panoramica dei fornitori nella propria zona fare clic qui.
Come per la maggior parte delle app, anche per la app zeptrion di Feller sono disponibili regolari aggiornamenti. Anche gli apparecchi WLAN zeptrion possono essere aggiornati tramite la app quando necessario.
L’elettricista che ha eseguito l’installazione può aiutarvi anche durante la messa in funzione. Se non conoscete un elettricista specializzato, potete trovare un elettricista installatore nella vostra zona qui.
Per aumentare la disponibilità degli apparecchi WLAN zeptrion, occorre impostare su ogni Access Point, oltre al SSID originario (p.e. HomeNet), un secondo SSID con un nome univoco (p.e. zapNet1, zapNet2 ecc.). L’importante è che l’apparecchio WLAN zeptrion venga assegnato in modo fisso ad un Access Point durante la messa in funzione. Maggiori informazioni sono contenute nelle istruzioni per l”uso Messa in funzione di zeptrionAIR.
Basta memorizzare una volta la password durante il collegamento dell’apparecchio WLAN zeptrion nella app zeptrion impostando l’opzione «Memorizza password» al momento di inserire i dati di accesso della rete domestica. In tal modo la password viene codificata dalla app zeptrion e memorizzata in modo sicuro. A questo punto l’elettricista può integrare gli altri apparecchi WLAN zeptrion nella rete domestica senza dover reinserire la password.
Il comando diretto di luci e tapparelle con il pulsante zeptrionAIR funziona sempre. Invece il comando e la configurazione tramite smartphone, tablet o Home Panel non sono possibili senza WLAN. Questo significa che:
Un pulsante zeptrionAIR può controllare simultaneamente fino a 25 apparecchi WLAN zeptrion.
Sì, questo si può fare. Sull’Home Panel 7” la app zeptrion è già preinstallata. Una volta collegato alla rete domestica, il Home Panel 7” può controllare tutti gli inserti funzionali zeptrion di luci e tapparelle integrati nella rete.
Qui trovate gli installatori elettricisti che possono illustrarvi il prodotto e installarlo a casa vostra.
Feller AG
Postfach
Bergstrasse 70
8810 Horgen
Feller SA
Agence Suisse Romande
Rue du Caudray 6
1020 Renens